Scansioni Intraorali
Grazie ad un puntale di piccole dimensioni e poco invasivo, si eliminano i disagi provocati dal tradizionale metodo per rilevare le impronte che prevede l’utilizzo del fastidioso impasto di alginato. Questa metodologia avvantaggia soprattutto i più piccoli.
Planmeca Emerald™ S
Piccolo, leggero, veloce e preciso: lo strumento perfetto per la scansione intraorale di quadranti omogenei e dell’arcata completa.
Planmeca Emerald S combina l’acquisizione delle immagini con innovative funzionalità diagnostiche. Ultraleggero ed estremamente accurato offre infatti un’esperienza rivoluzionaria e semplificata, sia per i dentisti che per i pazienti.
La velocità di tale scansione, agevola più che mai l’acquisizione delle impronte digitali. Inoltre, con la sua nuova punta Cariosity, consente ai medici di vedere attraverso il dente e rilevare carie e rotture nei loro primi stadi con una luce vicina all’infrarosso, priva di radiazioni.
Lo scanner è completamente integrato con i dispositivi e il software Planmeca, consentendo un flusso di lavoro eccezionalmente fluido per gli studi odontoiatrici. Allo stesso tempo, l’architettura aperta consente agli utenti di condividere facilmente le proprie scansioni con i colleghi e specialisti esterni.
Laser A Diodi
Grazie al laser riduciamo, o addirittura eliminiamo:
tempi di lavoro, dolore durante l’intervento e nel post operatorio, sanguinamento, tempi di guarigione, l’uso di punti di sutura e l’utilizzo ridotto di anestesia.
Biolase Epic 10
Il laser a diodi Epic™ 10 è un dispositivo chirurgico e terapeutico basato su una tecnologia d’avanguardia ideato per un’ampia gamma di procedure del tessuto orale molle e di sbiancamento dentale, nonché per fornire sollievo temporaneo dei dolori minori.
Epic 10 sfrutta un diodo allo stato solido come sorgente a semiconduttore per la radiazione infrarossa invisibile.
L’energia viene trasmessa al sito di trattamento attraverso una fibra flessibile collegata a un’estremità alla sorgente laser e all’altra al manipolo.
Il dispositivo è attivato da un pedale wireless. L’uso del dispositivo Epic10 può essere appropriato per incisione, escissione, vaporizzazione, ablazione e coagulazione dei tessuti orali molli, incluso il rivestimento epiteliale e gengivale interdentale e marginale della gengiva libera, nonché le seguenti indicazioni specifiche:
Bilanciamento Occlusione Dentale
Questa tecnologia è particolarmente indicata per pazienti che riscontrano fastidi a livello dell’articolazione temporo-mandibolare, del tratto cervicale o cefalee, generati principalmente da una cattiva occlusione.
Teethan: Analisi Dell’occlusione Dentale
Teethan è il primo dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di misurare in maniera semplice, rapida e non invasiva il bilanciamento dell’occlusione dentale.
L’esame consiste in due prove di misurazione dell’attività muscolare in massima intercuspidazione: la prima, effettuata interponendo due rulli salivari tra l’arcata superiore e l’arcata inferiore, è di calibrazione; la seconda, effettuata in naturale intercuspidazione, permette di rilevare i parametri del tavolato occlusale. Ogni prova ha durata di 5 secondi, al termine dei quali Teethan elabora i valori dell’attività muscolare registrati.
Al termine dell’esame il report generato da Teethan è estremamente chiaro e di immediata interpretazione. La sintesi grafica dei dati raccolti permette di far comprendere al paziente, in modalità visuale, la sua condizione occlusale e gli interventi necessari per migliorarla.
Il funzionamento di Teethan è basato su evidenti validità scientifiche degli indici ottenuti.
Sedazione
Eliminare l’ansia e la paura del dentista.
Questa tecnologia è adatta per bambini, adulti ed anziani che vogliano godersi trattamenti dentistici senza stress. Tramite una mascherina viene semplicemente inalata una miscela di ossigeno e protossido, quindi non è necessaria la presenza di un anestesista e il paziente rimane comunque cosciente e perfettamente rilassato.
Tecno Gaz Master Flux 3000
Master Flux Plus è l’unica apparecchiatura per sedazione interamente studiata e realizzata in Italia.
Tutti i particolari sono prodotti dalla Tecno-Gaz e subiscono uno scrupoloso controllo individuale.
Per evitare al paziente un negativo impatto visivo e psicologico è stato adottato un elegante mobile che può contenere le bombole di ossigeno e protossido d’azoto con relativi riduttori ed attacchi.
L’Analgesia è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, In Canada e diversi paesi europei.
La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari.
È bene ricordare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni.
Notoriamente i bambini sono i soggetti che subiscono maggiormente il problema “dell’ansia odontoiatrica”, che spesso sfocia nella più completa non collaborazione.
La sedazione risolve questo problema facendo risparmiare tempo e facilitando il lavoro degli operatori.
Pedana Stabilometrica
Tecnologia che consente di rilevare con esattezza l’assetto posturale del paziente, offrendoci la possibilità di eseguire una diagnosi completa ai fini di un trattamento ortodontico ottimale.
Pedana Stabilometrica Lizard
La pedana stabilometrica serve a:
Per eseguire queste misurazioni il tecnico di Posturometria segue un protocollo di base, per esempio:
Sulla base di queste l’odontoiatra che ha prescritto l’analisi, avrà tutti i dati necessari per una diagnosi approfondita ed equilibrata.
Detartasi
Il sistema AIR-FLOW è un metodo innovativo di igiene meccanica professionale per i nostri denti, utile per la rimozione di placca e macchie dalle superfici dentali. Si tratta di un sistema particolarmente indicato per fumatori ma anche per i consumatori abituali di cibi coloranti come per esempio caffè, tè, vino. Il nostro studio dispone inoltre del sistema PERIO-FLOW, strumento che permette di raggiungere le tasche parodontali più profonde ed inaccessibili, con maggiore efficacia e comfort per il paziente rispetto ai sistemi tradizionali o ad altri strumenti maggiormente invasivi.
Airflow Master Piezon
Il delicato trattamento AIRFLOW® offre una rimozione rapida e gradevole del biofilm eliminando macchie e depositi parzialmente mineralizzati nelle aree sottogengivali e sopragengivali.
In abbinamento alla tecnologia PIEZON® NO PAIN e alla funzione di risposta dinamica della potenza, l’AIRFLOW® Master Piezon è in grado di fornire un trattamento mini-invasivo per tartaro e depositi mineralizzati – tutto in un singolo dispositivo.
Il trattamento AIRFLOW® è piacevole non solo per i professionisti dentali ma anche per i pazienti, in quanto è effettivamente più veloce e più efficiente della strumentazione manuale e delle coppette in gomma e permette quindi ai pazienti di beneficiare di un trattamento tranquillo e senza stress.
Sterilizzazione
Le autoclavi sono apparecchi che vengono utilizzati negli studi odontoiatrici per assicurare la sterilizzazione di tutti gli strumenti e di tutti i materiali impiegati nel corso della pratica professionale.
Autoclave A17
Vistascan
Lo scanner per film ai fosfori VistaScan si utilizza per effettuare piccole radiografie endorali che consentono di vedere nel dettaglio il dente su cui si intende lavorare. Rende più celere la diagnostica per gli odontoiatri, rispetto all’impiego delle pellicole radiografiche tradizionali.
I vantaggi sono radiografie e scannerizzazioni direttamente nella sala operativa, con la massima qualità dell’ immagine.
Film ai fosfori
FD 350 Fazzoletti disinfettanti
Set film ai fosfori e centratori
Panno di pulizia
Tracce di impurità sui film ai fosfori risultano visibili sull’immagine e riducono la durata dei film stessi. Il panno per la pulizia del film ai fosfori VistaScan pulisce accuratamente il film.
Vantaggio: qualità d’immagine eccellente e duratura.
Ortopantomografo
ORTOPANTOMOGRAFO tecnologie
Per la diagnosi radiologica utilizziamo il sistema Pax-i3D con cui possiamo effettuare sia Panoramiche, necessarie per una corretta diagnosi, che Tac Cone Beam le quali permettono la precisa programmazione del tipo di intervento e quindi un programmazione terapeutica più accurata. Pax-i 3D Green restituisce una qualità di immagine superiore con una dose di almeno il 50% rispetto alle cone beam in commercio.
Pax-I3d Green
Il sistema PaX-i3D Green è un sistema di diagnostica dentale digitale avanzato che incorpora funzionalità di imaging CT, Panoramiche (PANO) Cefalometriche (CEPH) e 3D in un singolo sistema.
Il sistema PaX-i3D Green utilizza sensori avanzati per produrre la più elevata qualità delle immagini in 2D e in 3D della regione della testa, incluse le regioni dentale/maxillofacciale, per pianificazione e diagnostica.
Il sistema PaX-i3D Green può essere usato solo dai dentisti, dai tecnici radiologi e da altri professionisti che hanno la licenza per eseguire radiografie in base alla normativa vigente nel proprio paese.